HOME PAGE
CALENDARIO
RASSEGNE TEATRALI
ULTIME NOTIZIE
RASSEGNA STAMPA
RICONOSCIMENTI
LINKS
CHI SIAMO
SEMINARI
PROGETTI SCUOLE
STAFF ARTISTICO
GALLERIA
CONTATTI

MAMADA' è una compagnia teatrale composta da tre giovani attori.
Il progetto nacque nel 2005 da un'idea di Marco Cipolla, Daniela Sbrana e Mauro Vento, suoi fondatori legati tra loro da una grande passione per il Teatro

Nel gennaio 2008 si è costituita ufficialmente l'Associazione Culturale MAMADA' il cui fine è quello di contribuire allo sviluppo e alla diffusione dell’attività teatrale dell'arte e della cultura teatrale in ogni sua forma, verso tutte le età.

Organizza iniziative tendenti a soddisfare le esigenze di conoscenza in campo teatrale dei propri soci attraverso spettacoli, laboratori, stage, scuole di teatro, rassegne, festival culturali, convegni e dibattiti.

Volge la sua attenzione alla ricerca teatrale spaziando dal mimo alla pantomima, dalla commedia dell’arte ai buffoni, dal teatro  al clown.
La nostra scelta si rivolge ad un teatro comico, dove il teatro di parola interagisce con il  teatro fisico, di mimo, di pantomima, dove la voce lascia lo spazio al silenzio, al suono, al canto, alla musica. 

MAMADA' organizza periodicamente corsi, stages, seminari e laboratori di formazione e specializzazione intorno all'arte dell'attore.

Campi di lavoro e ricerca :

  • Training psicofisico (un mix di elementi tecnici tratti da diverse tradizioni d'attore occidentali e orientali, dalle arti marziali e dalla danza);
  • Allenamento vocale (la voce come prolungamento del corpo, dalla respirazione al canto);
  • Tecniche dell'improvvisazione (tra precisione, strutturazione e spontaneità);
  • Relazione con il testo;
  • Metodo delle azioni fisiche nella costruzione del personaggio;
  • Arte del racconto orale (fabulazione e drammatizzazione);


Copyright© 2008 Associazione Culturale MAMADA' - 09795711002